Previdenza Funeraria
La PREVIDENZA FUNERARIA è un servizio innovativo già molto utilizzato a livello europeo. Si tratta di un consolidato sistema previdenziale che permette di pianificare un bisogno futuro certo, privilegiando una serie di aspetti quali:
-
La tutela nei confronti dei propri cari che saranno chiamati a sostenere la spesa;
-
Il rispetto delle proprie volontà e la scelta di aspetti decisionali importanti sulle proprie esequie;
-
La pianificazione e rateizzazione della spesa.
COME FUNZIONA?
La previdenza funeraria segue le stesse modalità di un qualsiasi altro funerale. E' possibile pianificare qualsiasi aspetto delle proprie esequie e il nostro personale Vi seguirà nella scelta dei molteplici aspetti eseguendo un preventivo e successivamente il contratto di previdenza.
Vi è la possibilità di rateizzare l'importo in un premio annuale fino al saldo del totale concordato.
In caso di necessità imminente è possibile effettuare la reversibilità della previdenza verso un altro beneficiario risolvendo anticipatamente il contratto.
QUALI SONO I VANTAGGI?
Vi sono molteplici vantaggi nell'eseguire un contratto di previdenza funeraria. La lungimiranza verso una spesa certa futura permette di gestire al meglio le proprie volontà con la sicurezza che vengano rispettate e la garanzia di un servizio professionale. Inoltre:
-
Sollevare i familiari dalla spesa assicura una maggiore serenità, con la possibilità di effettuare la reversibilità qualora vi fosse la necessità immediata;
-
Fissare il preventivo assicura un vantaggio futuro sull'incremento del costo servizio;
-
La somma è impignorabile;
-
Il pagamento è rateizzato;
-
Disposizioni precise nelle esequie e preferenze sulle tipologie di prodotti sollevano i familiari da scelte difficili (quali, per esempio, la cremazione).